La missione di diffondere la cultura della bicicletta passa anche dalla capacità di raccontare il ciclismo, di portarlo in mezzo alle persone, attraverso l’ibridazione con ciò che apparentemente non ha a che fare con esso, nei luoghi più inaspettati e nelle modalità più impensate.

Per questo Clorofilla, insieme ad altre realtà del territorio come Oli e-bike systemsAlba 87 gin , Valle Savio Bike Hub  e Cantina Braschi ha scelto di partecipare come partner ad un’iniziativa organizzata dagli amici dell’A.S.D. Cicli Neri  con il patrocinio del comune di Cesena per portare in città il progetto “Cane vecchio sa-und”.

La locandina dell’evento del 1° dicembre a Cesena

Che cos’è “Cane vecchio sa-und”? Si tratta di un’iniziativa “ciclo-musicale” ideata da Luca Gregorio e Riccardo Magrini, le cui voci sono ben note agli appassionati di bici dato che insieme a Moreno Moser sono loro a commentare per Eurosport Italia tutti gli eventi del grande ciclismo.
Non tutti sanno però che “Greg” e “Il Magro” sono però anche appassionati musicisti, che per questa serata hanno messo le loro voci e la loro chitarra (Luca Gregorio) al servizio del pubblico tra aneddoti e curiosità ciclistiche, in un botta e risposta informale e divertente.

Riccardo Magrini e Luca Gregorio

Clorofilla era presente con i suoi prodotti che sono serviti ad allestire la mostra di bici e maglie storiche allestita dalle ore 18.30 che ha fatto da scenografia all’aperitivo organizzato dal Chiosko Savelli , mentre la musica è stata protagonista dell’apericena preso l’adiacente ristorante Piza  dove dalle ore 20 si è svolta la serata in vero stile romagnolo che ha unito non solo ciclismo e buona musica ma anche buon cibo e buon vino.

I posti disponibili sono andati esauriti nel giro di poco tempo dall’apertura delle prenotazioni, a testimonianza dell’interesse sempre vivo sul nostro territorio sempre più bike friendly per le iniziative che gravitano attorno al mondo bike e che sanno mettere in connessione esperienze diverse per aprire le porte anche ai non ciclisti per attrarli nell’orbita delle due ruote come strumento di salute, benessere e divertimento alla portata di tutti.

Proprio presso i giardini Savelli sarà a breve installata a cura del Comune di Cesena una colonnina Clorofilla Power per l’assistenza meccanica e la ricarica delle ebike che sarà al servizio dei numerosi ciclisti urbani che transitano da questo spazio accogliente ogni giorno.

WhatsApp