SOLLEVATORE CLOROFILLA SEQUOIA
SOLLEVATORE CLOROFILLA SEQUOIA
Sollevatore Clorofilla Sequoia
Clorofilla nasce per supportare ciclisti e e-bikers, risolvendo i loro problemi e, in senso più ampio, quelli della collettività, grazie a una mobilità migliore, più verde.
Dopo il successo delle nostre colonnine di assistenza per biciclette e ricarica e-bike, a luglio 2021 il progetto Clororofilla si è ampliato, fornendo la soluzione ad un problema che abbiamo riscontrato lavorando sul campo nel settore bike.
Il sollevatore Sequoia nasce per i meccanici professionisti, che sempre più spesso si trovano in difficoltà nel lavorare su e-bike piuttosto pesanti.
Il sistema di serraggio pivottante a doppio morsetto permette una presa della bici molto stabile.
Grazie al sollevatore Sequoia non sarà più necessario fissare una bici da oltre 20 chilogrammi facendo presa soltanto sul reggisella, il più delle volte telescopico e dunque ancora più fragile. La forza necessaria al serraggio è su Sequoia è infatti minima e viene divisa fra i due morsetti. Le ganasce in gomma TPU92 garantiscono il giusto compromesso fra forza di serraggio e morbidezza.
In questo modo anche i costosi telai in carbonio sono al sicuro con Sequoia.
La posizione della bici può venire comodamente aggiustata per lavorare in ogni posizione. Anche ruotarla completamente sottosopra diventa facilissimo.
La proposta di Clorofilla con il sollevatore Sequoia è votata alla semplicità progettuale e a minime esigenze di manutenzione.
Per questo motivo il sollevatore Sequoia non dispone di un motore elettrico al suo interno ma viene attivato tramite un semplice avvitatore a batteria, presente in ogni officina meccanica ( avvitatore non incluso, da utilizzare a 1500-1800 giri, si raccomanda di usare la frizione).
Se volete trasportare Sequoia al paddock per seguire le gare del vostro team, siete svincolati dalla presenza di corrente e cavi elettrici. Potete muoverlo comodamente per mezzo delle ruote posteriori, oppure svitare i piedini e utilizzare i fori della base per fissarlo al pavimento della vostra officina.