Colonnina Clorofilla Spot

Stazione di ricarica

Spot è la colonnina smart di Clorofilla pensata per gli ambienti urbani, parcheggi, bike hub, aree di sosta, centri commerciali, dove si desidera allestire un punto di ricarica per bici elettriche.

La colonnina è pensata anche per un allestimento in batteria, consentendo di alloggiare più bici affiancate.

In questo modo sarà possibile fornire una ricarica veloce e sicura in tutte le aree cittadine dove la mobilità elettrica diventa sempre più importante.

Pensata per rispondere alle esigenze di chi si sposta quotidianamente in bici elettrica, Spot diventa anche un incentivo all’uso dei mezzi elettrici in città. Poter contare su una postazione di ricarica espressamente dedicata alla bici è forse il fattore più importante per stimolarne l’uso.

La presenza sempre più frequente di e-bike e cargo bike renderà presto necessaria la presenza di numerosi punti di ricarica disponibili per gli utenti di questo tipo di mobilità. Con Clorofilla Spot non vi farete trovare impreparati.

Specifiche

Altezza: 110 cm | Peso: 21 kg

N.2 Prese Schuko 220 V
per la ricarica delle E-bike

N.2 Prese USB per la ricarica dei dispositivi GPS o del telefono

N.2 Bracci supporto bike

Colorazione standard
Ral1021
Possibilità di personalizzazione colore a richiesta da un min. 5 pz.
Clorofilla

Perché sceglierla

Con la sua forma semplice e intuitiva, Spot è fatta per accogliere due bici elettriche, che potranno essere appese dalla sella ai suoi “rami”, di qualunque modello o fattura siano.

Da questa posizione la presa elettrica Schuko sarà a portata di caricatore, comoda e immediata da utilizzare.

Durante la ricarica la bici può essere assicurata alla colonnina con un semplice lucchetto che si potrà passare attorno al tubo posteriore di Clorofilla Spot.

Inoltre, Spot è fornita di due prese USB per la ricarica dei personal device. Che sia il tuo cellulare ad avere bisogno di ricarica, il tuo GPS o la luce della tua bicicletta, potrai ricaricarla contemporaneamente alla tua bici.

La forma di Spot è fatta per lasciare sufficiente spazio alle bici elettriche, normali e cargo, che spesso hanno un ingombro superiore ad una bici tradizionale. Per questo anche montate in batteria resterà comoda da usare. Molte rastrelliere per la ricarica non tengono conto di questo, con prese difficili da raggiungere o dimensioni che ne limitano l’utilizzo.

Infine, Clorofilla Spot, brillante e dal design unico, non passa inosservata. Servizi come i punti di ricarica devono essere ben visibili per essere realmente utilizzati.
Se preferisci un colore RAL diverso Spot può essere personalizzata, ma ricordati di renderla identificabile.

Chiedi a chi l’ha provata!

Come architetto mi sento di consigliare il modello Spot per la realizzazione di parcheggi o nella progettazione di spazi sia commerciali che privati. I punti di ricarica per bici affiancheranno sempre più spesso le colonnine per auto e sono un servizio sempre più richiesto nei centri urbani per incentivare una conversione della mobilità verso soluzioni più sostenibili.

(Anna Iuliano, architetto)
WhatsApp