Con accordo recentemente stipulato e ufficializzato nel corso dell’assemblea annuale tenutasi il 1° dicembre, Clorofilla diventa sponsor del consorzio Finale Outdoor Region (FOR) per tutto il 2023 insieme ai marchi Bosch, in qualità di main sponsor, Ship to cycle e Futurenergy.
Finale Outdoor Region è il consorzio privato che riunisce gli operatori hospitality, food & beverage, beach e outdoor del Finalese con l’intento di promuovere, tutelare e valorizzare il territorio partendo proprio dagli sport outdoor che hanno reso Finale Ligure un brand importante a livello mondiale.

Clorofilla diventa sponsor di Finale Outdoor Region
Il titolare Lorenzo Buratti sul palco insieme ad Enrico Guala durante la presentazione al consorzio FOR

La presenza di Clorofilla a Finale Ligure è il frutto di relazioni umane prima ancora che professionali. Relazioni che si sono create nel corso degli anni durante i quali abbiamo frequentato questa località come biker appassionati, avendo così modo di innamorarci del suo territorio e di assistere alla sua evoluzione.
L’enorme lavoro svolto dal Consorzio FOR nasce da un gruppo di persone che hanno saputo vedere lontano nel tempo, scommettendo trent’anni fa sul potenziale delle attività outdoor, e in particolare sul mondo mtb e più recentemente emtb, come volano di crescita per tutto il territorio.

I numeri eccezionali presentati nel corso dell’assemblea annuale del consorzio testimoniano della bontà di questa visione, che rende oggi Finale Ligure una delle mete più ambite per i bikers di tutto il mondo, a cui molte realtà guardano come esempio di buone pratiche e idee innovative per il turismo sportivo.
Clorofilla si riconosce nei valori che animano questa visione, che fa della presenza dei ciclisti sul territorio una ragione di crescita sostenibile, di salvaguardia e di valorizzazione, e non di sfruttamento.

L’accordo di sponsorizzazione prevede un ritorno in termini di visibilità attraverso i vari, attivissimi canali di comunicazione attivati da FOR, oltre ad un rapporto diretto con i numerosi aderenti al consorzio.
Il  sostegno di Clorofilla si è tradotto concretamente anche nell’installazione di una colonnina Power e di una rastrelliera Liana presso la Outdoor Base di Finale Ligure.

L’infopoint Outdoor Base a Finale Ligure è un punto di riferimento essenziale per tutti i riders

Punto informativo IAT e area di partenza degli shuttle e dei tour guidati sui sentieri del finalese, la Outdoor Base è tappa obbligata per i numerosissimi biker presenti sull’area, che possono così usufruire dei servizi messi a disposizione da Clorofilla.
Nella primavera 2023 verrà aperto un secondo punto informativo a Pietra Ligure, dove è in fase di sviluppo un’ampia rete sentieristica dedicata in particolare alle bici elettriche. Anche la Outdoor Base di Pietra sarà dotata di colonnina di ricarica e riparazione e rastrelliera Clorofilla accessibili a tutti i biker gratuitamente.

WhatsApp