C’è una novità in casa Clorofilla, e il suo nome è Agave. La colonnina di assistenza Agave è una piccola scultura contemporanea, realizzata con un design minimalista e contemporaneo reso ancora più d’impatto grazie all’utilizzo dell’acciaio Inox. 

Con questa nuova colonnina Clorofilla alza l’asticella del design per la ciclomeccanica urbana, senza dimenticare la centralità della funzione che Agave è chiamata a svolgere. La scelta del materiale è dettata infatti non solo dalla resa estetica ma soprattutto dalle garanzie di resistenza e durabilità offerte dall’acciaio inox e da un minor impatto ambientale rispetto al metallo verniciato.

Lorenzo Buratti, che vive vicino al mare ed è alla continua ricerca di nuove soluzioni, ha immaginato una colonnina ideale per essere installata in zone costiere a forte salinità. Grazie all’acciaio inox Agave infatti non teme ossidazione né ruggine, ed è la quindi la soluzione perfetta per i bike hotel vicini al mare. 

Il suo nome è ispirato ad una pianta che si distingue per forza e resilienza ma anche per le sue forme sinuose e per la sua semplice bellezza. 

Gli attrezzi in dotazione sono fissati con cavi in acciaio inox rivestito da 3 mm per la massima sicurezza. Il gruppo pompa, sviluppato e realizzato in azienda con lavorazione di tornitura dal pieno resiste ad acqua e sporcizia ed è affidabile nel tempo anche con un utilizzo intenso all’aperto. 

Il braccio di sostegno per appendere le bici durante le riparazioni è protetto da un rivestimento in gomma per non danneggiare le biciclette durante l’utilizzo, mentre il tubo di ancoraggio degli utensili piò essere utilizzato per legare la bicicletta durante la sosta. 

Di utilizzo semplice ed immediato, come tutte le colonnine Clorofilla, Agave non richiede l’utilizzo di app o altri sistemi di autenticazione. Nasce per chi vuole fornire un servizio gratuito utile a tutti coloro che scelgono di muoversi in bici.

Per saperne di più e per richiedere un preventivo visita QUI la pagina dedicata alla colonnina Agave.