Clorofilla è fiera di annunciare che il sollevatore a doppia pinza Sequoia, nato per aiutare meccanici, noleggiatori e altri professionisti del settore, è ora commercializzato in tutta Italia da Würth.

Da mesi Clorofilla lavora a questo accordo che oggi consente di trovare in vendita sullo shop online e nei punti vendita italiani Würth il sollevatore dotato di sistema a doppia pinza brevettato da Clorofilla.

Si tratta per Clorofilla di un traguardo importante che ci rende orgogliosi soprattutto perché segna il riconoscimento da parte di un colosso come Würth della validità e della qualità del nostro sollevatore.

E’ stata infatti proprio Würth Italia a contattarci perché interessata a conoscere meglio questo prodotto equipaggiato, lo ricordiamo, con una soluzione unica nel settore bike. Parliamo della doppia pinza che consente al sollevatore Clorofilla di effettuare operazioni impossibili con altri sollevatori per biciclette, come ad esempio capovolgere la bici e lavorare in posizioni di massimo sbilanciamento anche sulle e-bike più pesanti.

wuerth

I meccanici professionisti si ritrovano a lavorare sempre più spesso su bici elettriche data la loro crescente diffusione. Utilizzando un cavalletto professionale tradizionale diventa molto difficile lavorare su queste bici il cui peso (ben oltre i venti chili con le batterie montate) grava continuamente sull’operatore.

Le conseguenze possono essere tante, dal mal di schiena a fine giornata al rischio di infortuni ai danni alle bici stesse (è frequente ad esempio strappare qualche cavo lavorando sui motori dal basso).

L’utilizzo del sollevatore a doppia pinza consente di lavorare sempre nella posizione più congeniale all’operazione da effettuare. La bici va semplicemente appoggiata sul supporto a doppia pinza gommata e da qui sarà possibile regolarne l’altezza e ruotarla in ben dodici differenti posizioni praticamente senza sforzo e senza collegamento elettrico.

Le opportunità offerte dal sollevatore a doppia pinza sono dunque davvero tante. Non avendo la necessità di fissarlo a terra, il sollevatore può essere spostato senza problemi fuori dall’officina. Pensiamo ad esempio ad un utilizzo sui campi di gara al seguito della propria squadra oppure ad una giornata di demo per i clienti.

Per operazioni di piccola manutenzione non è nemmeno necessario stringere le pinze, dato che la doppia pinza garantisce estrema stabilità, così da semplificare e velocizzare il lavoro quotidiano (pensiamo ad esempio ai noleggi che trattano ogni giorno decine di bici). 

In più il sollevatore non ha sostanzialmente bisogno di alcun tipo di manutenzione, diventando così l’alleato più affidabile di ogni meccanico.
Averlo disponibile oggi con tutte le garanzie e la sicurezza del marchio Würth ci rende estremamente fieri di poter contribuire ad aiutare tanti professionisti che ogni giorno operano nel mondo della bici.

WhatsApp